Due di cuori

ho scritto t\’amo coi bit

2 turisti a Catania

Posted by lezia su 15 novembre 2010

Ieri é stata una domenica un pò diversa dal normale: io e il mio amore abbiamo deciso di fare i turisti a Catania (preciso turisti perchè il termine piace molto al mio amorino).
Arrivati in città, subito in giro col trenino turistico che ci ha permesso di vedere le cose più belle: ville e palazzi barocchi,  la via Etnea che è per eccellenza la via dello shopping, lo splendido teatro Massimo,la Villa Bellini, il teatro greco- romano e molte chiese dagli stili molto particolari, tra le quali ci ha colpito una che ha delle colonne esterne di marmo inconpiute e una struttura fatta di pietra lavica in netto contrasto con tutto l’edificio.
Finito il giro e ritornati nella piazza centrale della città sovrastata dal famoso elefantino, abbiamo proseguito a piedi la nostra visita ed in particolare abbiamo visitato l’interno del teatro greco-romano che ci ha colpito in particolare in quanto all’interno di questo splendido monumento sono state costruite delle case nobiliari che ancora tutt’oggi alcune sono visitabili, altre invece sono state buttate giù per salvare il monumento.
La nostra visita prosegue con l’assaggio dei sapori catanesi tra cui: crispelle col miele, scacciata con formaggio olive e acciughe, un pezzo di rosticceria con spinaci e cipolloni, l’iris con crema bianca (una vera delizia) e per finire un arancino al pistacchio! Il tutto…squisito!
Nel pomeriggio abbiamo proseguito la nostra visita in maniera inusuale,siamo andati infatti a  Belpasso al centro commerciale ETNAPOLIS che é un vero spettacolo da non perdere! L’atmosfera serale poi é davvero sublime!
La visita si conclude così, ricordando per sempre questa splendida giornata vissuta intensamente mano nella mano col mio amore tra le vie di Catania.

2 Risposte to “2 turisti a Catania”

  1. devilmanga said

    siamo stati degli splendidi tu-ri-sti! ripeti insieme a me: tu-ri-sti!

  2. lele said

    TUUUU-RIIII-STIIII😛

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: