Due di cuori

ho scritto t\’amo coi bit

Ce l’avevo diversa, ora non più…

Posted by lezia su 10 settembre 2008

Qualche giorno fa il mio amole mi avevo reso felice dicendomi che la mia carta d’identità mi sarebbe stata vicina per altri 5 anni ancora, grazie ad un decreto emanato da Berlusca, potevo così convalidarla al comune del mio paese e tenerla ancora con me…
Ieri pomeriggio decido di andare al comune per effettuare questa operazione, ma l’impiegato mi ha subito tagliato il discorso dicendomi che l’unica possibilità che avevo era quella di rifarne una nuova in quanto la mia carta di identità é stata rilasciata in un comune diverso dal mio…precisamente a La Thuile in provincia di Aosta, paesino dell’alta montagna in cui ho vissuto per 2 anni per motivi di lavoro e che ricordo con estremo piacere…
Il mio documento era “diverso”,ha fatto parlare tanta gente (anche il mio professore di economia al momento dell’esame) e nessun ufficio riteneva valido in un primo momento ma veniva scambiato sempre per fotocopia semplicemente perché era di un colore diverso…e in due lingue: italiano e francese (in Val D’ Aosta il bilinguismo c’è… sicula sono 🙂 )
Ma io fregati li ho: mi son fatta la fotocopia pronta per essere appesa nella mia stanza!!!
Ed io ve la riporto qui sotto ovviamente togliendo i miei dati, guardate che carina che é:

Mi mancherai mia amica valdostana!

LeziaIdentité

3 Risposte to “Ce l’avevo diversa, ora non più…”

  1. Carola said

    me la ricordo la tua carta d’identità bilingue!!

  2. Ciao Lety, finalmente trovo anche io un minuto per scrivere…sai che sono stato anch’io per qualche giorno a La Thuile? paesino spettacolare, ho alloggiato al mitico Planibel!
    Salutami Marcus…che ne pensi se ci scambiamo il link? il nostro è http://ancilino.wordpress.com

    A presto!!!

  3. claudio said

    Ciao Lety..
    sono claudio..come va??
    spero tutto ok..è da molto che non ci si vede..
    Intanto gurdo il tuo blog, troppo bello, inoltre pieno di bellissimi articoli.
    Spero che ne faccia uno riferito ad un pezzo della tua vita, gli SCOUT,,
    Ap resto baci claudio “Volpemansueta”..XD XD XD

Rispondi

 
