Due di cuori

ho scritto t\’amo coi bit

Vacanzeggiando a Tropea

Posted by lezia su 28 agosto 2008

E’ vero che le vacanze sono finite (tristezzaaaa, per favore vai viaaaaaa)  ma io non posso non raccontarvi della mia vacanza a Tropea insieme a due mie carissime amiche che ho riscoperto da poco e con le quali mi sono divertita tantissimo in questo mini tuor della Calabria.
Partenza in treno, 7 ore di lungo viaggio. Arrivo ore 15 circa finalmente a Tropea, discesa sterrata di un km circa per arrivare al bed and breakfast dove avevamo prenotato la camera ( il trolley mio e di Mary nà tortura, si rigiravano ogni minuto).
Aria incantevole, profumo di mare e negozi colorati é stata la nostra prima impressione. Il mare ci ha subito accolti con un bel bagno rinfrescante e rigenerante.
Limpida acqua, spiaggia bianca pienissima zeppa di gente (napoletani e romani in primis…ué waglò, iamm và…io sò romano de roma…).
Il mare ci ha accompagnate e accolte per i 4 giorni che siamo state ospiti di questa terra di “peperoncino calabbbrrreeese” e di cipolle rosse, la costa degli Dei nonchè la spiaggia di Capo Vaticano hanno sopportato le nostre lamentele di salite sotto il sole e gradini a destra e a manca.
Un pomeriggio é stato dedicato allo shopping (eheh, le ragazze non possono farne a meno si sà), mentre le serate sono state accompagnate da frasi ricche di ironia e armonia che insieme abbiamo scoperto.
Ultima serata di vacanza trascorsa in un tavolo di un ristorante,finalmente niente pizza,ma piatti tipici Calabresi e Tropeani.
Il fruscio del vento ci ha guidate lungo questo percorso che ci ha permesso di ammirare meravigliosi tramonti sul mare e spettacolari case costruite sulla roccia.
La gente forse é stata meno accogliente e meno garbata di quanto ci aspettassimo ma questo non ci ha scoraggiate anzi ci onora il fatto che ce la siam cavate benissimo da sole e senza le loro informazioni di strade e piazze!
Grazie compagne di viaggio!

Ps: l’unica pecca vera e propria?! Non aver potuto mettere il mio Amole in valigia e portarlo con me!!!

 

 

LeziaPaesà

Una Risposta to “Vacanzeggiando a Tropea”

  1. Peter said

    E già…4 giorni straordinari anke se…trascorsi troppo in fretta…tropea t resta nel cuore…ho impiegato ben 5 giorni x placare la forte malinconia ke mi ha costretta a letto ascoltando la colonna sonora del viaggio e guardando una 20 d volte le foto…realizzandone addirittura un video!!avrei voluto stare lì almeno un giorno in più…le mie compagne di viaggio credo capiscano….grazie ragà!

Rispondi

 
