Due di cuori

ho scritto t\’amo coi bit

Piccole cuciniere crescono

Posted by lezia su 8 agosto 2008

Oggi ho rubato alla mia collega di lavoro qualche appunto delle sue ricette pugliesi ed io voglio riportarle qui e promettere al mio amolino che presto gli preparerò ciò che stò per scrivere 😀

 “Polpette di spinaci”

Gr 250 di spinaci sgocciolati
Gr 150 di patate lesse poi schiacciate
4 cucchiai di pan grattato
Gr 100 di Cacio Cavallo
1 uovo
Olio, sale e pepe quanto basta
Il tutto va cotto in forno…nà bontà!

“Torta salata di riso” (x 4 pax)

1 melenzana
2 zucchine
2 peperoni (uno giallo e uno rosso)
Gr 150 di riso
Pasta brisé o pasta a sfoglia

Procedimento:
Lessare il riso, sgocciolarlo e farlo raffreddare.
In una pentola, bisogna far soffriggere olio e aglio.
Tagliare gli ortaggi  ad anelli e aggiungerli al soffritto.
Durante la cottura, aggiungere sale, pepe o peperoncino. Far raffreddare il condimento.
Nel frattempo bisogna stendere la sfoglia o la pasta brisé nella teglia e mettere il condimento.
Chiudere la torta salata con sopra altra sfoglia e metterla in forno per circa 40 minuti.
Servire preferibilmente fredda ma anche calda…ti lecchi le dita!

“Insalata di pasta semplicissima ma ottima” (x 2 pax)

Cucinare la pasta al dente,
scolarla e mettere un pò d’olio per non renderla appiccicosa e farla raffreddare.
Aggiungere mozzarella a cubetti, basilico e pomodorini…
E buon appetito!

Eh amorino mio: ogni promessa é un debito quindi va pagato 😀

LeziaCuciniera

2 Risposte to “Piccole cuciniere crescono”

  1. devilmanga said

    la seconda.. l’insalata di pasta mia madre la fa spessissimo ed è buonissima!

  2. aguamala said

    mmm, l’insalata di pasta la preparo spesso all’omo mio. in più ci aggiungo i capperi(di cui è ghiotto) e il tonno.
    tanti bacini coccolosi :***

Rispondi

 
