Due di cuori

ho scritto t\’amo coi bit

Gita a Tindari

Posted by lezia su 14 luglio 2008

Tornata da qualche giorno da Capo D’Orlando dal mare limpido e nel quale ci si poteva specchiare… me la sono spassata ancora trascorrendo dei giorni al mare nella mia zona insieme ai miei zii e domani andrò con loro in un paese incantato…farò una gita a Tindari (come nel celebre romanzo di Camilleri)!
Una delle tante cose che mi ha incuriosito di questo posto é sicuramente il Santuario con la Madonna Nera e al riguardo c’è pure una leggenda…
La leggenda della bambina
Una signora, avendo la bambina gravemente ammalata, si rivolse alla Madonna di Tindari facendo voto per la guarigione della figlia. Ottenuta la grazia, si recò al santuario per ringraziare la Madonna, ma vistala bruna restò delusa ed esclamò: “Sono partita da lontano per vedere una più brutta di me”. E partì in cerca della sua bella Madonna Miracolosa. Nel frattempo, la bambina rimasta incustodita, si sporse troppo dal colle su cui è il santuario e precipitò. La madre disperata allora tornò indietro a pregare, che la salvasse una seconda volta a riprova che fosse proprio lei la Madonnina Miracolosa. Uscita, trovò la bimba che giocava tranquilla su un arenile formatosi improvvisamente nel mare sottostante, ed un marinaio che passava da quelle parti la prese e la riportò nelle braccia della madre. Fu così che la madre, commossa, ringraziò la Madonnina esclamando “Veramente voi siete la gran Vergine Miracolosa”.

Da tanto desideravo andarci ma per un motivo o un altro non sono mai riuscita, spero questa sia la volta buona 😀
Neanche stavolta il mio amole sarà con me purtroppo, nello zainetto non ci stà,ufff!
Quant’è bella l’estate…e poi..io adoro girare, visitare posti nuovi, viaggiare :D
Dalla postazione di casa mia é tutto per stasera, vi racconterò poi come sarà andata la mia escursione…

LeziaGitante

4 Risposte to “Gita a Tindari”

  1. devilmanga said

    e brava il mio amolino
    visto che il viaggio è di un solo giorno ti dispenso dal portarmi souvenir :****

  2. Fede said

    Ci sono stata ank’io qualke annetto fa col mio quasi-sposo…davvero bei posti!!!

  3. maruzza said

    Pezzìi strunza!!😀
    ciao ammora miaaaaa!! Brava, partiti e divertiti, goditi al meglio queste vacanze… e ricordati che agosto ci aspettaaaaa!! siiiiiiiiiiiiiiiiiii!🙂
    un bacio pupotta

  4. thegreatsyd said

    Dici bene gioia, è solo una leggenda, una bella favoletta e niente altro ma comunque è significativa.

Lascia un commento

 
