Due di cuori

ho scritto t\’amo coi bit

Due cose sconcuassano l’Italia in questo momento

Posted by devilmanga su 16 gennaio 2008

E’ da tempo che non scrivo ciò che penso.
Due cose sconcuassano l’Italia e non parlo delle nostre vignette sull’ammmore e il relativo buongusto.
Parlo della mancata visita del Papa e delle dimmissioni di Mastella.

Sulla visita del Papa.
Ammiro chi si è opposto a tale visita.
Ammiro il suo coraggio, la sua lealtà verso i propri ideali.
Non è facile andare contro i poteri forti, e la chiesa è il potere più forte in assoluto.
Nessun politico può mettersi contro il Papa, come hanno ampiamente dimostrato i TG.
Ma quanti di loro stanchi delle ingerenze che portano l’Italia al livello di terzo mondo non lo manderebbero volentieri a quel paese.
Ma non possono, la religione porta voti.
E’ incredibile ma è questo l’unico motivo.
Se Berlusconi pluridivorziato ha dato al suo partito valenza cattolica è per i voti che questa scelta porta.
Se Casini risposato ha dato valenza cattolica al suo partito è solo per i voti che esso ha portato.
Non si può parlare neanche di ipocrisia, ma di convenienza.
La chiesa cattolica è il più grande mass media di tutti i tempi, e non sono io a pensarlo, ma lo pensava già ai tempi Benito Mussolini.
Il fatto che qualcuno abbia fatto presagire un possibile confronto e dei possibili fischi contro il Papa, mi riempie di orgoglio e di ammirazione.
Non conosco nessuno che lo avrebbe fatto, la Chiesa fa tanta tanta paura.

Sulle dimissioni di Mastella.
E’ un sogno che si avvera.
Io ho registrato la frase in cui Mastella sostiene che anche se respinte, rassegnerà le dimissioni.
Quindi anche se Prodi le ha respinte, qui si vogliono le dimissioni.
Caro Clemente, mi unisco al dolore che in questo momento la tua famiglia sta vivendo e anche io, dal profondo ti chiedo: pensa alla famiglia, lascia il ministero, ti prego.

3 Risposte to “Due cose sconcuassano l’Italia in questo momento”

  1. lezia said

    Amolino che dire?! Concordo su molto e anche se sono una persona che va in chiesa e crede…a me stu papa nun mi piaci proprio e la chiesa è veramente una forza..di voti! mah!

  2. uhm said

    si scrive sconquassare.

  3. devilmanga said

    così si sottolinea maggiormente lo “sconquassamento”!

Rispondi

 
