Due di cuori

ho scritto t\’amo coi bit

ricordandoci di essere siciliani..

Posted by devilmanga su 4 dicembre 2007

due cose che valgono la pena scrivere un post:

in primis questa immagine… non è stupenda?
128614952_8de2953ba0.jpg

in secondo luogo per segnalarvi questo video (in due parti):

Ultima cosa.
Io sono nato e vegeto nel quartiere che Totò Riina “aveva nel cuore”.
Magari Mastella è stato a pranzi di matrimonio con mafiosi e ne saprà sicuramente più di me.
Ma credo che il miglior modo per combattere la mafia è parlarne, parlarne, parlarne, parlarne, parlarne…
Ben vengano quindi serie televisive come “il capo dei capi”.
Non tutti conoscono la storia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
I più giovani stanno dimenticando.
Non tutti sono stati così “fortunati” da essere in autostrada mentre veniva squarciata.
E di essere sul posto prima degli stessi elicotteri.
Io c’ero signor ministro, io mi ricorderò sempre, ma gli altri?
I più giovani?
Dobbiamo proprio lavarli tutti questi cervelli?

2 Risposte to “ricordandoci di essere siciliani..”

  1. lezia said

    Beh, è difficile vivere in questa realtà, qui in questa terra che di morti ammazzati ne ha visti…e anche se non ne conosci di mafiosi hai paura che chi ti stia accanto lo sia.
    E’ per questo che si inizia sempre dalle cose piccole, e parlarne ovunque e con chiunque è un grande passo.
    E non dimentichiamo che la mafia ne ha uccise di persone che ci volevano liberare da questa regnatela che ancora oggi purtroppo continua a tessere; gente onesta, con sani principi è stata spazzata via come animali.
    E perchè non accettare le fiction del genere?! Qual’è il senso? Dobbiamo urlare al mondo che la mafia è una montagna di merda, e la fiction è uno strumento adatto.
    Io da siciliana non mi sento offesa, anzi tutto ciò mi da la grinta di continuare a lottare!

  2. devilmanga said

    grande il mio amolino!

Rispondi

 
