Due di cuori

ho scritto t\’amo coi bit

Mi mancano 2 vitamine: la vitamina E e quella d’affetto!

Posted by lezia su 11 settembre 2007

vitamina.gif

Oggi ho scoperto che ho mancanza di vitamina E!
Ma cos’è? A cosa serve?
Ecco ciò che ho trovato sul web a tal proposito (
qui).

La vitamina E, liposolubile, è composta da un gruppo di componenti chiamati tocoferoli. Esistono sette tipi di tocoferolo in natura: alfa, beta, delta, ipsilon, eta, gamma e zeta. Di queste l’alfa-tocoferolo è la forma più potente di vitamina E ed ha un alto valore biologico e nutritivo.
E’ solubile nei grassi e olii. E’ la vitamina antiossidante per eccellenza, protegge i lipidi delle membrane cellulari l’LDL (lipoproteine a bassa densità), principale bersaglio dei radicali liberi. 
Utile nella prevenzione dell’arteriosclerosi, nell’antinvecchiamento della pelle,efficace nelle malattie cardiovascolari, fondamentale nella prevenzione del cancro, indispensabile per il corretto funzionamento dei muscoli, migliora il sistema immunitario, necessaria per una adeguata funzionalità dell’apparato riproduttivo.

Potrei prendere la vitamina E nell’olio extra vergine d’oliva…ma se aumento la dose di olio, la dieta va a farsi benedire e quindi ho comprato un integratore alimentare in forma di capsule fatte da l’olio di germe di grano.
Per la mancanza di questa vitamina ho trovato già una soluzione, per la mancnza di quella d’affetto spero di provvedere al più presto, anche perchè senza quella non si vive!

LeziaVitamina

Una Risposta to “Mi mancano 2 vitamine: la vitamina E e quella d’affetto!”

  1. devilmanga said

    ma in farmacia quelle di affetto non le trovi?
    bisogna fare sempre con i rimedi all’antica?

Rispondi

 
