Due di cuori

ho scritto t\’amo coi bit

Chi più ha, più vuole avere!

Posted by lezia su 30 luglio 2007

Di ritorno da Cefalù.
Anche questo fine settimana é passato, e non lo rimpiango affatto per ovvi motivi, lavoro!
Ma già mi manca l’odore del mare che sentivo appena sveglia, la mia ricca (si fa per dire) colazione mentre osservo il mare, il sole che piano piano penetra sulla pelle (e che per fortuna quest’anno non mi ha ancora ustionato….W le creme!)…
Quando torno a casa, mi sento disorientata, forse perchè mi sono già abituata a quei ritmi di vita anche solo se per un breve periodo.
Io mi adeguo subito, sarà per questo e quindi già da domani mi riabituerò alla mia vita di sempre…( casa, pulizie,amici…).
Questo fine settimana mi ha fatto riflettere in particolar modo: “Chi più ha, più vuole avere”.
Sarà pure una frase fatta, ma io ne ho costatato la veridicità.
La cosa mi da davvero fastidio, sentir lamentare una persona che ha tutto, é davvero intollerante!
“Picciuli a tè ca pigghiatilli”, cameriera, baby sitter e si lamenta di essere stanca!Mah!
L’erba voglio cresce solo nel giardino del re, e anche questo proverbio é veritiero.
Sarà perchè ho sempre vissuto in una famiglia non così agiata, non sò…ma certe cose mi sembrano davvero molto esagerate!
A proposito di proverbi, vorrei farvi vedere un video davvero molto divertente, dedicato ai nostri emigrati all’estero.

LeziaCuNasciTunnUnpòMoririQuadratu

Una Risposta to “Chi più ha, più vuole avere!”

  1. devilmanga said

    scemottina mia..dagli una botta di mazza in testa a questa, almeno ha di che lamentarsi!

Rispondi

 
