Due di cuori

ho scritto t\’amo coi bit

Carissimo fratello Salvatore

Posted by lezia su 30 luglio 2007

La lettura é una delle mie passioni.
E questo fine settimana il libro che mi ha fatto compagnia é “Carissimo fratello Salvatore” di Daniele Billitteri di cui ho già letto Femina Panormitana e stò quasi per finire Homo Panormitanus.
Dei libri che raccontano un pò di noi, di com’è la gente di Palermo, quali sono le nostre abitudini, le nostre storie quotidiane.
Il tutto scritto in maniera particolare, molto popolare nonchè divertente.

In particolare il libro “Carissimo fratello Salvatore” é una raccolta di lettere che scrive un signore palermitano, un certo Vincenzo pensabene, al proprio fratello emigrato in America ( a Niu Iorc).
Vi consiglio proprio di leggerlo! Vi tirerà su il morale e vi farà compagnia soprattutto nei momenti in cui sentirete la mancanza della vostra terra o semplicemente delle vostre abitudini.

LeziaCarissimaSorella

Una Risposta to “Carissimo fratello Salvatore”

  1. devilmanga said

    poi me lo presti!
    questa volta prometto che lo leggo!

Rispondi

 
