Due di cuori

ho scritto t\’amo coi bit

Travian: Come conquistare il mondo

Posted by devilmanga su 2 luglio 2007

Recentemente ho scoperto un simpatico gioco di ruolo che tanto recente non è.
Trivian, un gioco nel quale bisogna fingersi imperatore, o gallo, o teutone, e cominciare a costruire il proprio impero partendo da un piccolo villaggio.
Io sono ancora un piccolo villaggio che sta costruendo le sue mura e incentivando la produzione delle materie prime, ma è successivamente sarà possibile conquistare zone di terra di altre persone che sono connesse alla rete.
Una vera guerra senza spargimenti di sangue.
Per chiunque fosse interessato a giocare a Trivian ecco il link. (su su.. registratevi e fate una popolazione di 200 abitanti almeno.. orsù!)

Visto che si parla di guerra, non possono non postare una stupenda poesia di Boris Vian

In piena facoltà
egregio presidente
le scrivo la presente
che spero leggerà.

La cartolina qui
mi dice terra terra
di andare a far la guerra
quest’altro lunedì

Ma io non sono qui
egregio presidente
per ammazzar la gente
più o meno come me

Io non ce l’ho con lei
sia detto per inciso
ma sento che ho deciso
e che diserterò.

Ho avuto solo guai
da quando sono nato
i figli che ho allevato
han pianto insieme a me.

Mia mamma e mio papà
ormai son sotto terra
e a loro della guerra
non gliene fregherà.

Quand’ero in prigionia
qualcuno mi ha rubato
mia moglie e il mio passato
la mia migliore età.

Domani mi alzerò
e chiuderò la porta
sulla stagione morta
e mi incamminerò.

Vivrò di carità
sulle strade di Spagna
di Francia e di Bretagna
e a tutti griderò.

Di non partire più
e di non obbedire
per andare a morire
per non importa chi.

Per cui se servirà
del sangue ad ogni costo
andate a dare il vostro
se vi divertirà.

E dica pure ai suoi
se vengono a cercarmi
che possono spararmi
io armi non ne ho.

2 Risposte to “Travian: Come conquistare il mondo”

  1. domenico said

    ciao Lezia, bella Cefalù eh????? L’anno scorso ci ho portato in vacanza la mia ragazza..gli ho anche regalato una bellissima collana di corallo fatta da un artigiano del luogo…se ti va inseriscimi nei tuoi contatti msn artistapescatore@hotmail.it

  2. lezia said

    beh,il gioco…emm…non è che mi piaccia più di tanto…ma la canzone è molto bella! :*****

Rispondi

 
