Due di cuori

ho scritto t\’amo coi bit

Si può “campare” così?

Posted by lezia su 30 giugno 2007

Pensieri che ti affiorano veloci come un tuono
La rabbia di salire senza meta su quel treno
Cercando speranze e fortune negate da
Sistemi e parole che sono un duro muro
Ma a volte scatta qualche cosa che ti fa cambiare
La convinzione di un idea che è quella di partire

Lontano da quel che vorresti amare
Lacrime per la voglia di restare

su questa terra
[…]

E’ vero è dura ma qui è il posto dove stare
Sono convinto ormai dovrò pur cominciare
A costruire il mio avvenire sono pronto ad affrontare
Insidie, problemi e paura sono da superare
E la forza di volontà che non ti fa mai mollare
( Terra- Après la classe)

Perchè qui non cambia mai niente?
Tanti progetti, tante idee, tanti sogni portati in fumo da alcuni eventi che giornalmente ci coinvolgono.
Si cerca di trovare un lavoro migliore, uno che ti soddisfi non solo economicamente ma anche personalmente.
Non è facile, garantisco!
Fai colloqui di lavoro a destra e a manca ed il risultato non cambia..la remunerazione massima mensile per 8 ore di lavoro al giorno é di 450 euro circa.
Non ho parole e neanche più la forza di stare lì a dire che è troppo poco.
Se mi si ripresenta una situazione del genere, giro i tacchi e me ne vado direttamente.
Come si fa a cambiar la testa della gente?
Mi dispero, mi adiro ma a che serve?
Devo pensare di lasciare nuovamente la mia amata terra per il lavoro?!
Non potrei proprio…

LeziaGrrr

Una Risposta to “Si può “campare” così?”

  1. devilmanga said

    e già! e 450 quando si è fortunati!
    noi giovani siamo in svalutazione..

Rispondi

 
