Due di cuori

ho scritto t\’amo coi bit

il teatro sul pc

Posted by devilmanga su 19 giugno 2007

Ormai sul mio pc gira tutto il teatro che la storia del dopoguerra ci ha regalato.
Primis fra tutti Eduardo De Filippo che ormai anche la Rai la domenica pomeriggio non omette di trasmettere.
E’ difficile parlare della commedia italiana e in particolare della commedia teatrale napoletana.
E’ pura arte fatta di lotto, malintesi, corna, fantasmi, sogni, il tutto all’aroma di caffè.
In un periodo in cui l’unico modo per venire fuori dal matrimonio era il delitto d’onore.
Dove il tradimento era contemplato dalle mogli che sapevano e non parlavano.
Dove si scambia l’amante della propria moglie per fantasma.
In un’epoca di fame assoluta, dove anche i chiodi con un pò di sugo sono un pranzo reale.

Rivivere il teatro con gli attori di un tempo.
E tutto questo grazie al mio muletto instancabile.

Una Risposta to “il teatro sul pc”

  1. lezia said

    e bravo il mio amoleee! Bellissimo il teatro! 😛

Rispondi

 
