Due di cuori

ho scritto t\’amo coi bit

Borseggio

Posted by lezia su 28 aprile 2007

Il furto, in diritto penale, è il reato previsto dall’art. 624 ai sensi del quale:
chiunque si impossessa della cosa mobile altrui, sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per sé e per altri, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 154 a 526.
Agli effetti della legge penale, si considera cosa mobile anche l’energia elettrica e ogni altra energia che abbia un valore economico.
Il delitto è punibile a querela della persona offesa, salvo che ricorra una o più delle circostanze di cui agli articoli 61, numero 7 e 625.

Ho citato quest’articolo semplicemente per presentarvi l’argomento di cui vi stò per parlare…in particolare vorrei raccontarvi ciò che mi è successo ieri sera…
Arrivo di corsa alla stazione dei bus per tornare a casa, ma ancora non è arrivato…mi fermo ad aspettare(le mie cuffiette non mi abbandonano mai)…e ad un certo punto noto qualcosa di strano:
la gente inizia a guardarsi intorno, la signora che era vicina a me inizia a correre e a inseguire dei ragazzi in motorino…
Era successo qualcosa di strano ed io non avevo capito niente:hanno rubato la borsa alla signora vicina a me!
E forse é stato meglio non vedere…avrei avuto molta più paura, forse mi sarei messa ad urlare o forse sarei scappata chissà…meglio non provarle di persona alcune sensazioni…
La corsa ai ladri non è andata a buon fine purtroppo, sono stati davvero molto agili e veloci nel fare il furto…c’era tanta gente lì e nessuno avevo capito niente di ciò che era successo!
Mah…
Io paura ne ho avuta e ne ho, soprattutto perchè quei posti lì vicino la stazione sono “costretta” a frequentarli per motivi di lavoro.

Bah, io spero sempre in un mondo che cambi…

LeziaPeur

3 Risposte to “Borseggio”

  1. Fede said

    Una volta anke a me,al mercato a Palermo, è capitato ke un tizio ha aperto il mio zainetto x cercare di rubarmi il telefonino ke avevo nella tasca di dietro, ma io me ne sono accorta e gli ho bloccato la mano dicendogli ke se non si toglieva dai piedi mi mettevo ad urlare…è scappato…ancora mi kiedo come ho fatto a restare calma in una situazione del genere!!!

  2. Domenico said

    io per avere involontariamente rubato il cuore di una meravigliosa e preziosissima ragazza, sono stato condannato a 14 anni di fidanzamento e finalmente dopo tanto tempo, per essere perdonato, ho trovato il modo per liberarmi di tale flagello, me la sposo:-)
    artistabivonese.blogspot.com

  3. lezia said

    Domenico sei davvero carinissimo! W l’amourrrrr!!

Rispondi

 
