Due di cuori

ho scritto t\’amo coi bit

Goodbye my friend!

Posted by lezia su 1 marzo 2007

goodbye.jpg

“Ti regalo le mie
scarpe sono nuove
prendi anche qualche
libro puo’ servire
sapro’ alzarmi in
volo e vedere dove
sei ti mandero’ a
dire goodbye
ti regalo la mia
giacca ti sta bene
ti lascio una
valigia da riempire
ti lascio anche il
mio numero perche’
non si sa mai ti
lascio una parola
goodbye,
my friend goodbye”
(Nomadi- Ti lascio una parola goodbye)

Passengiando per le vie del centro storico di Palermo, non molto lontano dalla stazione mi é capitato di vedere moltissimi barboni, ma stasera uno mi ha colpito in particolar modo, soprattutto mi ha colpito il suo modo di fare…
Toglieva la spazzatura dietro le cassette dell’enel per nascondere il suo cibo!!
Come faccio a saperlo? Beh, si é accorto che lo guardavo, non lo facevo per disprezzarlo, assolutamente, ma mi faceva tantissima tenerezza e ho pensato a quanto sono fortunata io ad avere una casa, una famiglia e del cibo ogni giorno…
Ad un certo punto con un timbro di voce abbastanza adirato mi ha detto: “no, non guardare il mio nascondiglio, ho paura che tu lo dici agli altri e poi loro mi rubano le cose!”
Io rispondo di non preoccuparsi e che avrei mantenuto il segreto, l’ho salutato e sono andata via…
E adesso penso e rifletto…
“Cercherò di non lamentarmi più, c’è sempre chi vive peggio di me: AIUTIAMOLI!”

LeziaNomade

Una Risposta to “Goodbye my friend!”

  1. devilmanga said

    è un post stupendo amò!
    sei davvero troppo troppo dolceeeeeeeee

Rispondi

 
