Due di cuori

ho scritto t\’amo coi bit

Street fashion

Posted by lezia su 6 febbraio 2007

   modaaa.jpg                         

Aveva cominciato dieci anni fa l’inserto domenicale del New York Times: in ogni numero una foto, scattata per strada, immortalava un giovane o un adulto, ritratto per via del suo modo di vestire.
Il motivo della foto era di mostrare un felice abbinamento, un curioso accostamento o semplicemente testimoniare una tendenza nascente dell’abbigliamento popolare.
Poi é arrivato internet, i social network, i blog, e tutto é cambiato!
E così da almeno un paio di anni a monitorare la moda di strada ( e per strada), a scavare nei quartieri up e down delle metropoli, a individuare trend, mode e modi di vestire e apparire sono arrivati i blog, come THE SARTORIALIST che a New York dal 2005 ogni giorno posta una foto di un passante, indicandone l’abbigliamento, citando marche, commentando gli accostamenti e invitando i visitatori del blog a dire la loro.
Col risultato che questo blog ha circa 7000 visite al giorno e che ha trascinato dietro di se blogger da tutto il mondo che hanno cominciato a fare la stessa cosa dalle loro città.
E così ecco i più famosi:
Parigi
San Francisco
Berlino
Oslo
Tokio
Australia
Singapore
Barcellona
In Italia invece potete visitare il sito www.fashionhunter.net  che oltre a catalogare i blog europei e mondiali, offre una panoramica su città come Milano, Catania, Roma, Pescara, Reggio milia, Taormina.
Per tutti vige un comandamento: solo look spontanei, va bene citare le marche, ma per quanto riguarda la critica quella é insopprimibile e nonchè divertente! ( Articolo tratto dalla rivista topfly di airone).

LeziaFashion

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: