Due di cuori

ho scritto t\’amo coi bit

L’ Alba

Posted by lezia su 6 febbraio 2007

                                alba.jpg

Non avrei mai pensato eppure é così: da ieri mi diletto a giocare con e come una bambina e a raccontare fiabe   🙂

Un vento leggero si alzo’ dal mare; disse alla nebbia: “Fammi passare!”.
Scosse le vele delle barche nel porto: “Salpate, marinai, che il giorno e’ sorto!”
E corse via per le pianure intorno: “Svegliatevi, svegliatevi, ch’e’ giorno!”
Squasso’ le chiome a tutta la foresta “Spiega le tue bandiere, ora che sei desta”.
Lieve tocco’ le ali ripiegate agli uccellini: “E’ l’alba, su, cantate!”
Nell’aia al gallo scompiglio’ le penne: “Suona la sveglia” disse e ai campi venne.
Tutte piego’ le spighe ad un inchino: “Salve” dicendo “Ecco il mattino!”.
Nel campanile entro’ prepotente: “Scuotiti bronzo a ridestar la gente!”.

LeziAlba

2 Risposte to “L’ Alba”

  1. Lirea said

    Vuoi venir con me a ballare?
    Non è diffcile imparare…..
    Adesso sono io quella che pensa ai bans
    Bacetto ti voglio troppo bene
    scusa senon ti ho risp ma ho il cell che piange di miseria e ho ripreso a far la notte….
    Ciao Marco!
    Sai mi spiace di non conoscerlo/ti…..pazienza sarà per la prima volta che vengo…
    Ps giò m ha appena tel Fa…..poi ti conto!!!
    Ti voglio troppo bene
    scusa se ho lasciato questo lungo commento!

  2. devilmanga said

    coi bambini sarai bravissima.. visto che stai con me!

Rispondi

 
