Due di cuori

ho scritto t\’amo coi bit

Perdonare? Ci sono riuscita!

Posted by lezia su 23 dicembre 2006

girasole.jpg“Perdona e dimenticherai per quanto possa fare male in fondo sai” dice Elisa in “Una poesia anche per te”.

A chi di noi non é mai capitato di esser stato tradito, ferito e deluso proprio da chi non ci aspettavamo?
Credo che un pò a tutti siano capitate certe situazioni anche molto pesanti…ma siete riusciti a perdonare?

Oggi molti pensieri sono tornati a galla, pensieri rivolti ad amici che adesso non sono più vicini a me, che mi hanno cambiato la vita,anche sconvolta a volte…
Molti anni son trascorsi da quando le nostre anime si son separate, da quando il mio cuore da amica é stato distrutto.
Molto spesso mi son trovata sola a superare ostacoli della vita che pensavo non avessi mai superato senza almeno un sostegno dei miei amici, eppure ce l’ho fatta.
Chiedere scusa ad una persona che hai ferito é un gesto di pura umiltà.
Non é neanche facile però trovare il perdono dall’altra parte.
“Solo il tempo guarisce le ferite”, in tutti gli ambiti, ed é il tempo che ti aiuta a perdonare e a dimeniticare le cattiverie ricevute.
E proprio oggi sono riuscita a perdonare e ad un tratto ho resettato la mia mente e i miei ricordi cancellando quelli meno belli.
E’ una sensazione strana, come di libertà interiore, di purezza.Ed ecco a chi dedicherò il Natale (ovviamente oltre che al mio Amorino e alla mia famiglia con i quali lo trascorrerò):

“Tu che ne dici Signore, se per questo Natale faccio un bell’ albero dentro al mio
cuore e metto al posto dei doni e degli addobbi i nomi di tutti i miei amici?
Gli amici vicini e lontani, i vecchi e i nuovi.
Quelli che vedo tutti i giorni e quelli che vedo di rado.
Quelli che ricordo sempre e quelli che a volte restano dimenticati, i costanti e
gli intermittenti.
Quelli delle ore difficili e quelli delle ore liete.
Quelli che senza volerlo ho fatto soffrire.
Quelli che conosco profondamente e quelli dei quali conosco solo le apparenze.
Quelli che mi devono poco e ai quali devo molto.
Gli amici semplici ed importanti.
I nomi di tutti quelli che sono passati nella mia vita.
Un albero con radici profonde perchè i loro nomi non escano dal mio cuore, con
rami molto lunghi e grandi perchè i nuovi arrivati venuti da tutto il mondo si
uniscano ai già esistenti; un albero con un’ ombra molto grande e gradevole
perchè la nostra amicizia sia un momento di riposo durante le lotte della vita!”

LeziAmica
 

2 Risposte to “Perdonare? Ci sono riuscita!”

  1. 80fede said

    Ank’io ho cercato di perdonare, ma a volte è così difficile…
    Tanti auguri di un sereno Natale Lelè.
    TVB

  2. devilmanga said

    ehhehe.. io perdono invece 5 giorni dopo dallo sbaglio ricevuto.
    invece se passa più tempo probabilmente mi scordo pure qual era lo sbaglio. :p

Rispondi

 
