Due di cuori

ho scritto t\’amo coi bit

Il mistero della morte di Lady Diana é stato risolto?!

Posted by lezia su 14 dicembre 2006

lady-diana.jpg

 Si è scritto di tutto e di più sulla vita e la morte della Principessa Diana Spencer.
E questo perché ha acquisito, forse suo malgrado, una fama  per molti, soprattutto alla corte, insospettabile. E dalla fama durante la vita il passo al mito nella morte è breve, soprattutto quando quest’ultima è arrivata in maniera tragica all’apice della felicità di Diana.
La vita di Lady Diana è stata incastonata oltre che dalla corona, anche da tutta una serie di negatività che ne hanno condizionato l’esistenza fino a poco tempo prima della morte.
Ha attraversato profondi momenti di solitudine e di tristezza che hanno portato alla depressione, alla bulimia e all’ anoressia. E’ stata chiamata la principessa triste per via del suo sguardo timido e infelice. La sua vita di corte è stata condizionata dalla durezza e dalla scarsa considerazione che i reali avevano nei suoi confronti; ha resistito alla storia parallela di Carlo con Camilla, adattandosi lei stessa a tanti amori nascosti. Nonostante ciò è stata adottata dal popolo inglese ed ha acquisito fama internazionale.
Ma la sera del 31 agosto 1997 tutto cambia:
Quella sera, studiato un piano per non farsi inseguire dai fotografi, dopo aver cenato al Ritz, e, sembrerebbe con in mano l’anello di fidanzamento appena comprato da Dodi, sulla mercedes salgono in 4.
Al posto di guida c’è Enry Paul, accanto a lui la guardia del corpo di Dodi, Trevor rees-Jones, l’unico che allaccerà la cintura, e che uscirà vivo dal terribile schianto. Dodi siede dietro l’autista e Diana al suo fianco. Un funzionario del Ritz affermerebbe che l’autista appariva chiaramente eccitato e ubriaco; altri dicono che sarebbe stato completamente sobrio, compreso l’unico sopravvissuto; dalle analisi risulterebbe un tasso alcolico nel sangue tre volte superiore a quello consentito. Alcuni dicono che le analisi siano state contraffate, che avrebbero messo un dispositivo esplosivo sul volante, che nello stesso volante avrebbero messo una sostanza velenosa, che i freni dell’auto sarebbero stati manomessi. Sta di fatto che l’auto, seguita da vari fotografi in moto o in macchina, si sarebbe schiantata a una velocità intorno ai 150 km orari. Dodi e l’autista muoiono sul colpo. La guardia del corpo riporta una serie di ferite gravissime.
Lady Diana riporta numerose fratture e tagli e una gravissima ferita interna con uno strappo nella vena polmonare che ne provoca una forte emorragia interna.
Viene soccorsa e operata in ambulanza dove viene rianimata fino all’intervento in sala operatoria durato diverse ore.  Diana Spencer viene dichiarata deceduta alle 04:05 del 31 agosto 1997.
Il corpo della principessa viene sepolto in un minuscolo isolotto al centro di un laghetto ovale che abbellisce la sua casa ad Althorp Park, a circa 130 chilometri a nord-ovest di Londra. (fonte: www.londonservice.net )
Oggi 14 Dicembre 2006, forse siamo arrivati alle conclusioni: Lady Diana é morta in uno schianto, nessun complotto!!!
Un sondaggio commissariato dalla Bbc ha riscontrato che il 31% dell’opinione pubblica ritiene che le morti della Principessa e del suo fidanzato non furoo una casualità, mentre il 43% é di parere opposto.
Mohammed al Fayed, proprietario dei grandi magazzini Harrods, e padre di Dodi, fidanzato di Lady Diana, continua a dichiarare che Dodi e Diana furono uccisi in un complotto organizzato dai servizi segreti britannici.
A me personalmente rimangono ancora dei dubbi al riguardo, sò però che indipendente da tutto ciò che hanno detto su di lei, é stata una grande persona, sempre pronta ad aiutare il prossimo.

LadyLezia

Annunci

2 Risposte to “Il mistero della morte di Lady Diana é stato risolto?!”

  1. devilmanga said

    ma.. nn saprei, non mi interessa molto la vicenda.
    le famiglie reali dovrebbero stare tutte in un posto: in esilio.
    Ringrazio il cielo che i savoia nn sono più sovrani, un Re magnaccio sarebbe stato davvero troppo per questa piccola penisola.

  2. Natalie said

    Neanche secondo me il mistero di Lady Diana sia stato risolto ma io mi domando è stato solo un banale incidente?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: