Due di cuori

ho scritto t\’amo coi bit

Ciao tutti, io sono dal Cile ho 21 anni

Posted by devilmanga su 13 dicembre 2006

Numerose sono state le risposte al post è morto Pinochet, dalla morte un pò di giustizia ma non vorrei che andasse perso uno dei tanti commenti che ha un valore intrinseco in più. Per metterlo maggiormente in risalto, lo posto qui.

Ciao tutti
io sono dal cile ho 21 anni
ancora non ero nato a 1973
ma ho letto abbastanza informazione sui militari che facevano le torture
Chile in quel tempo era in giú economicamente per colpa di l´blocco che é stato da parte degli stati uniti
per la nazionalizazzione del rame
e altre motivi che dispiacevano ai americani quindi logicamente
aveva ogni giorno piú miseria
questo si deve riconoscere
pinochet era un stadisca era un tipo intelligente sul senso di portare avanti all´paese e tacere la miseria
ha stato bene ma nel senso di uomo
e avere rispetto delle altri connazionali é stato un porco
nessun uomo ha il diritto di uccidere un´altro per il solo fatto di avere pensieri diversi ,avere religione diverse,colore di pelle etc
pinochet diceva : “non si muove una foglia senza che io lo sappia”
peró mai é stato a riconoscere che lui ha fatto del male qualcuno
invece il essercito l´ha riconosciuto
ed hanno raccolto i testimoni delle persone torturate e l´hanno fatto conoscere a tutti
C´é una storia da una signora in cinta quella che mi ha colpito di piú
che l´hanno fatto abortire tirando petre sul suo ventre :s
ma che colpa aveva il neonato ?
come un ser umano puó essere cosí
cattivo per lasciare che i suoi subalterni facciano queste cose a una donna ?
ed é per questo che io sto in contro pinochet e i pinochetisti.!!
bene spero che mio italiano si capisca!!

saluti
Ps:E che mai in nessun altro paese accadono queste cose brutte
perché le persone soffrono e nessun paese aiutato cile :S

Sebastian

5 Risposte to “Ciao tutti, io sono dal Cile ho 21 anni”

  1. balthazaar said

    Bella testimonianza. Complimenti a voi e al caro Sebastian.
    Buona giornata!

  2. Fly said

    Ormai non ho più voglia di rispondere a quegli ottusi che continuano a considerare la dittatura militare di pinochet il minore dei mali.
    Voglio solo fare i miei complimenti ai gestori del blog (spero si dica così!) ringraziandoli per la possibilità concessa a tutti noi di esprimere la nostra gioia per la morte di quel macellaio ed al caro Sebastian per la sua testimonianza.
    Cruda
    Toccante
    Reale
    Grazie a tutti.
    Ciao

  3. vero quello che dice Fly. il mio partito (sul quale delirava il fascio nell’altro post) ha un bel simbolo: il medio alzato per i sostenitori, fanatici, servi e dementi, di tutti gli aguzzini, di qualunque colore essi siano. un saluto a Sebastian.
    liljaa

  4. devilmanga said

    Non c’è nulla da ringraziare.
    Questo è un blog semplice, talmente semplice da non essere in grado di dire cosa sia giusto e sbagliato, quindi per noi sarebbe impossibile censurare o limitare la conversazione in qualsiasi senso e modo.
    Qui sia io e il mio amolino proviamo semplicemente a capire e a crescere, anzi, grazie davvero a voi che contribuite a questa crescita culturale.

  5. lezia said

    La testimonianza di Sebastian é davvero toccante, non potrò mai capire il perchè alcune persone gioiscono nel massacrare la gente…
    Grazie a voi per la possibilità che ci date di confrontarci e come dice il mio amolino di crescere culturalmente e non solo…

Rispondi

 
