Due di cuori

ho scritto t\’amo coi bit

Le luci di Natale

Posted by lezia su 12 dicembre 2006

“A volte, il più bel regalo di natale é il sorriso che si accende”

“Sembra tutto accendersi
Come con le luci di Natale
Che colorano quello che accarezzano”
( 883, Luci di Natale)

albero-e-luci.jpg

Quest’anno la nostra città é più bella,
le luci di Natale illuminano molti monumenti, molte strade e molti alberi .
Dalle palme del Foro Italico, a Piazza Tredici vittime, dalla via Ruggero Settimo alla via Libertà, e tutti i quartieri della città hanno qualcosa che li rende più particolari…
Beh, quest’anno il comune ha speso proprio un bel pò di soldi direi, ma rendere così bella la città é davvero un piacere!
Tutte queste lampadine colorate, le luci intermittenti, gli addobbi natalizi, gli alberi di Natale che si intravedono dalle fineste delle case, le vetrine colorate di rosso e d’oro…
E in questi giorni ho proprio assaporato questo clima di gioia e di festa…
Ho iniziato col preparare a casa l’albero e il Presepe e ho continuato con le passeggiate per le vie cittadine, in giro per negozi  e per finire alla Fiera di Natale…
Quanto mi piace esser così spensierata!
Mi fa star bene questo clima natalizio, mi rallegra, mi fa essere più altruista, più generosa di sorrisi veri.
Ma il consumismo purtroppo sta davvero prendendo il sopravvento.
I negozi ieri erano strapieni, per non parlare della fiera di Natale, sono dovuta scappare dai capannoni, stavo soffocando!
Ho già comprato anch’io i regalini da fare, Natale credo sia una delle feste più semplici e anche per questo va rispettata, quindi niente regaloni mega, solo pensieri.
Pensate che oggi al tg ho sentito che una signora regalerà al marito un corso di € 150,00 per imparare a giocare a carte…
Che spreco di soldi!
Anche un sorriso, una carezza, uno sguardo sono dei grandi regali, o al massimo un fiore o addirittura solo un petalo…l’importante é augurare all’altra persona tanta serenità e felicità.

LeziaNatalizia

6 Risposte to “Le luci di Natale”

  1. devilmanga said

    è un messaggio subliminale?
    vuoi regalato un corso per giocare a carte? :p

  2. lezia said

    Si, messaggio subliminale…regalami un sorriso, mi sta bene quello! niente partite a carte, troppo spreco di soldi anche in quello!!! al massimo possiamo giocare di qualche centesimo 😛

  3. lirea said

    Ciao….nonostante tutto ciò che ci circonda sia bello io in questo momento non riesco proprio a sorridere, anzi a stento trattengo le lacrime…ti avevo tel ma era occupato…..
    Ti dico solo:
    QUELLO CHE VOLEVO COME SEMPRE NON C’è…..SOLO 1 Pò D’AMORE…..

  4. pescefuordacqua said

    Forse un pò d’amore è proprio il regalo più bello …..

    Miky

  5. 80fede said

    Il titolo ke hai dato al tuo post mi ricorda il mio primo articolo di giornale quando scrivevo x Ateneonline…l’avevo intitolato proprio “Le luci di Natale” e ricordo anke ke ero andata in giro x Palermo con la mia macchinetta digitale x fotografare tutte le decorazioni natalizie sparse x la città.
    Purtroppo non posso dire bei tempi…ma questa è un’altra storia..

  6. argentalico said

    Comunque sono belle, dai!

Rispondi

 
