Due di cuori

ho scritto t\’amo coi bit

L’amico virtuale

Posted by lezia su 3 dicembre 2006

diddl19_cp.jpgMa secondo voi, l’amico virtuale vale quanto quello reale?
Secondo una ricerca statunitense dell’University of Southern California, il 43 % delle persone intervistate pensa proprio di si.
Infatti, se non si trova una mail dell’amico virtuale nella propria posta elettronica, o magari non si becca in chat ci si sta male.
Jeffrey Cole, direttore della ricerca, ha commentato: “A oltre dieci anni dall’apertura a un vasto numero di utenti dei portali web è chiara la crescita di internet come dirompente fenomeno sociale e personale. Lo avevamo previsto, ora lo stiamo registrando.”
Il web  però non serve solo per fare nuovi amici, virtuali o reali, ma per tenere vivo il rapporto con quelli che già si hanno: il 40% degli utenti internet afferma che il web sia un ottimo modo per restare in contatto con le persone e il 37,7% pensa che la rete sia stata molto utile per aiutare a mantenere migliori rapporti con amici e familiari.
Il web serve anche, sempre più, ad esprimersi, visto che il numero di coloro che tengono un blog è duplicato rispetto al 2003 e nello stesso lasso di tempo le immagini postate dagli utenti sono passate dall’11% al 23,6%.
(Trovate l’intero articolo qui)

Per quanto mi riguarda, ho conosciuto molte persone sul web con le quali sono molto legata e con alcuni dei quali, l’unica fonte di comunicazione é proprio questa, oltre che al telefono, anche se si spera sempre in un incontro reale.
La mia carissima amica Samantha é per esempio una mia amica virtuale, ma é una persona che stimo tantissimo e alla quale voglio molto bene.
Sul web ho conosciuto anche Nelly, con la quale ci siamo incontrate solo una volta nella nostra vita, ma l’amicizia che si é venuta a creare é veramente speciale.
Pagos, il mio cumparuzzu, insieme a Federica sono amici virtuali divenuti poi reali…
Ma una delle cose più belle che mi ha riservato il web é quella di comunicare, pur non conoscendolo moltissimo dal vivo, col mio amorino e sempre grazie al web ci siamo dati il primo appuntamento per parlare di un regalo di laurea che dovevamo fare ad una nostra amica…e da cosa nasce…l’amour…

LeziaVirtuale

6 Risposte to “L’amico virtuale”

  1. devilmanga said

    nn credo che le amicizie sul web siano lo stesso di un’amicizia reale.
    l’amicizia sul web ha una particolarità, è facile da trovare ed è un buon punto di sfogo, quando la realtà và un pò stretta.

  2. pescefuordacqua said

    Sarà frutto di esperienze personali ….. ma penso che un’amicizia virtuale possa diventare una splendida amicizia.
    L’unione che si può creare in un’amicizia virtuale è comunque libera da interessi di sorta, che spesso invece affligono le amicizie reali, e ci si concentra di più su quelle che invece possono essere le affinità di pensiero.
    Ovviamente perchè si parli di vera amicizia la conoscenza diventa molto importante.
    Ma l’essere nata da similitudini basate su legami più intellettivi più gettare delle sane basi per generare qualcosa di bello.

    E poi …… anche io e la miao amora abbiamo fissato il nostro primo appuntamento tramite le nostre tastiere ….. ihihihih

    Ciao Raga
    Miky

  3. thaia86 said

    ammora mia anche io ti stimo molto..la mia croce per i miei casini amororsi con quello stunz… la spalla su cui ho pianto e l’amica che vorrei sempre con me… ti voglio bene… la mia amicizia virtuale con te spero possa raggiungere il grado massimo di amicizia… tvb ammoraaaaaaaaaaa

  4. 80fede said

    Oh ohhhhhhhhh ma non è ke il regalo di laurea era x me?!?
    Sempre egocentrica sono!!!
    TVB gioia mia!!!!

  5. lezia said

    E si era tuo il regalo fedù! 😛

  6. chiara said

    IO,AVEVO UN RAGAZZO CHE MI HA LASCIATA E IO CI STO MALE PERCHè LO AMO ANCORA,SITO MI FA PENSARE A LUI E ALLA MIA AMICA,MIGLIORE CHE SI è TRASFERITA IN BRASILE E NN LA VEDRO PIU DATEMI UN CONSIGLIO SU CHE FARE!

Rispondi

 
