Due di cuori

ho scritto t\’amo coi bit

Pubblicità sui blog wordpress.com?

Posted by devilmanga su 24 novembre 2006

C’è pubblicità sui blog gratuiti forniti da wordpress.com?
Non ci sarebbe nulla di strano, anche altre piattofrome più famose, da splinder.com a msnspace.com aggiungono pubblicità ai blog personali dell’utente.
Ma di WordPress.com è famosa la politica “free“, free come libero e free come gratuito.
Eppure sembrebbe che ci sia della pubblicità, ma che sia ben nascosta e visualizzabile solo con l’utilizzo di browser meno diffusi.
In Windows oltre ad utilizzare Interne Explorer mi ritrovo ad utilizzare il comodissimo Opera.
Vistando le pagine interne nel mio blog mi sono inbattuto in questo:

wordpress_con_pubblicita.jpg
– – clicca sull’immagine per ingrandire – –

Utilizzando Opera su questo post in particolare compare la pubblicità (sono due AdSense di Google).
Perchè solo in quel post? perchè è indicizzato in maniera eccellente su google.
Se si ricerca il titolo “sto studiando sai per diventare gay” comparirà al primo posto nel motore di ricerca più famoso nel mondo.
Utilizzando invece il browser Interne Explorer, la pubblicità non viene visualizzata.


– – clicca sull’immagine per ingrandire – –

Il perchè di un simile scelta da parte degli sviluppatori di wordpress.com rimane un mistero.
Non mi rimane che provare se la pubblicità viene visualizzata anche con Firefox su Ubuntu.

MarkSpot

2 Risposte to “Pubblicità sui blog wordpress.com?”

  1. lezia said

    Amorinoooooo, non mi piace la pubblicitààààà!! Il nostro blog deve essere “scarabbocchiato” solo da noi, e basta!
    Amò, sempre attento in tutto tu…
    Ti adorissimo! Smack!

  2. Airel said

    ciao, io l’ho vista pure con explorer… non ne sapevo nulla… ho strabuzzato gli occhi, ho ricaricato la pagina ed è scomparsa… sicuramente serve per il posizionamento… quelli di wordpress sono molto furbi!

    Però potrebbero dirlo, no? Magari offrire la possibilità di eliminarla pagando un tot… mistero. Indaga che sono interessato… bel blog 😉

Rispondi

 
