Due di cuori

ho scritto t\’amo coi bit

Ora Solare rieccoti!

Posted by lezia su 28 ottobre 2006

ora-solare-sveglia.jpg“L’orologio la mattina dice ai bimbi fate presto, indossate il grembiulino che le 8:00 sono già…TIC TIC TIC TAC, all’asilo devi andar, TIC TIC TIC TAC, all’asilo devi andar…”.
Era questa la mia sveglia mattutina di quando avevo 5 anni, era questa piccola canzoncina che intonava la mattina la mia mamma per buttarmi giù dal letto e andare a scuola…mi alzavo con entusiasmo, sempre di buon umore…
La sveglia di adesso é invece quella del cellulare  che ho iniziato ad odiare da un pò.
Non sopporto quel suono che mi distrae dai sogni, io che sono un’eterna sognatrice non posso permetterlo a nessuno, specialmente ad un cavolo di cellulare!
Ma anche domani mattina questo suono assordante disturberà il mio sonnellino, per fortuna però suonerà un’ora dopo (sempre se mi ricordo di spostare le lancette di un’ora prima).
Torna quindi l’ora solare, l’ora legale ci abbandona e tornerà a farci compagnia a partire dal 25 marzo 2007.
L’ENEL, il nostro distributore di energia elettrica, ci ha informato che con l’ora legale son stati risparmiati circa 80 mila “euli”, e non é male come cosa direi…

LeziaSolare

Una Risposta to “Ora Solare rieccoti!”

  1. devilmanga said

    si dorme un’ora di più!!

Lascia un commento