Due di cuori

ho scritto t\’amo coi bit

La mia ninna nanna “da star”

Posted by lezia su 23 settembre 2006

a-trabia.jpgQuand’ero piccola adoravo guardare il tetto della mia stanza a luci spente,vedevo le stelle accompagnate dalla luna che si illuminavano…
Non mi piaceva molto il buio,mi faceva paura il pensiero della notte,ma quelle stelle e il mio orsetto mi rassicuravano,non mi facevano sentire sola,mi cullavano,
mi cantavano la ninna ninna:

“Stella stellina
la notte si avvicina:
la fiamma traballa,
la mucca è nella stalla.
La mucca e il vitello,
la pecora e l’agnello,
la chioccia coi pulcini,
la mamma coi bambini.
Ognuno ha la sua mamma
e tutti fan la nanna”.

Mi piace ricordare certi particolari della mia infanzia, mi piace ricordare che la notte oltre ad abbracciare il mio orsetto preferito lasciavo pure lo spazio nel mio lettino per far dormire il mio angioletto…il mio spazio disponibile era molto ridotto, ma ero felice al pensiero che i miei sogni venissero così cullati. 

LeziaStellina
(nella foto siamo io e mio fratello da piccoli)

Una Risposta to “La mia ninna nanna “da star””

  1. devilmanga said

    amolino sei uguale da come eri da bambina

Rispondi

 
