Due di cuori

ho scritto t\’amo coi bit

“Jack Frusciante é uscito dal gruppo”

Posted by lezia su 21 settembre 2006

jackfrusciante.jpgAnche se sono tradizionalista, il modo in cui é scritto questo libro mi piace!
E anche se a volte tale linguaggio non lo capisco… c’é quella storia tra Alex ed Aidi, talmente pura e bella che contrasta con tutto e che toglie il fiato!
Ma non è stata soltanto la storia d’amore a colpirmi… sono state più che altro quelle descrizioni della vita che la circondano a piacermi.
Giravo le pagine e nelle parole scritte da Brizzi scorgevo un po’ di sole, nonostante il gelo dell’inverno che si posa sulle guance di Alex e che, malgrado tutto, non gli impedisce di andarsene in giro in bicicletta per i colli bolognesi…

Mi ha sconvolto constatare come ciascuno di noi vede se stesso in modo completamente diverso da come ci vedono gli altri e che è davvero complicato conoscere bene qualcuno!
Ed è strano pensare che noi comuni mortali dobbiamo metterci, solitamente, una buona dose di impegno per intenderci, mentre Aidi ed Alex se ne stanno distesi sull’erba un pomeriggio intero senza aver bisogno di parlare.

E mi ha disorientato questa immagine di ragazzi non ancora adulti che sembrano essere gettati in mezzo a gente che non sa quasi niente di loro e che, forse, non sarà mai in grado di capirli.

Alex si sveglia d’improvviso diverso dopo aver letto un libro e questo fatto, qualsiasi quasi – uomo l’abbia fatto diventare, mi è piaciuto, perché credo che ogni persona, ogni esperienza, ogni libro ci mutino almeno un po’ contribuiscano a farci diventare ciò che siamo.

Alex che come un fiore accanto ad Aidi stava lentamente sbocciando alla maturità, ripiomba nella tristezza ed appassisce di colpo quando Aidi va via, chiedendosi che senso ha avuto “essere così dannatamente felice” se ora Lei non c’è più…

Ed a noi, che disorientati dalla Sua rabbia e dal Suo triste sconforto, abbiamo seguito la Sua storia, rimane soltanto un po’ di dolcezza da assaporare sulle labbra, mentre ripercorriamo il libro con la mente ancora offuscata da un brivido di gioia malinconica…

“JACK FRUSCIANTE E’ USCITO DAL GRUPPO” di ENRICO BRIZZI

LeziaCheLegge 

Annunci

2 Risposte to ““Jack Frusciante é uscito dal gruppo””

  1. devilmanga said

    ma che cavolo leggi?
    mi sono appallato nel leggere questo post.. figuriamoci il libro..
    :****

  2. lezia said

    va caca amò! prrrrrrrrrrr!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: