Due di cuori

ho scritto t\’amo coi bit

Sei come la mia auto, sei proprio come me!

Posted by devilmanga su 1 agosto 2006

“Ho scoperto qual è il problema della mia auto: la BATTERIA!! Vuole essere montata su un’altra macchina” (Groucho Marx di “Dylan Dog” però!)

Guardando il libretto del mio bolide mi sono reso conto che urge immediatamente che riceva la revisione obbligatoria biannuale.
Onestamente quando spendo soldi per lei, mi viene sempre da pensare che con qualche euro in più pagherei lo sfasciacarrozze.
Però sento che mi mancherebbe.
La conosco quasi come un figlio e saprei elencare tutti i suoi difetti:

  • Il cambio alla francese: Per mettere la retromarcia bisogna dire “Oui, je suis Cathrine De Neuve”
  • L’apertura del finestrino: All’apparenza moderna in quanto elettronica, è uno dei momenti di preghiera giornaliera. Per far sì che si abbassi bisogna che intervengano parecchi santi del paradiso. In più dal lato guida il tasto è montato al contrario, per abbassarlo bisogna alzarlo e viceversa.
  • La cassa sinistra posta dietro non regge i bassi (e a volte neanche i calvi)
  • L’equilibratura del volante è saltata un paio di anni fa, per procedere dritto su una strada bisogna curvare di 40° (per curvare conviene spostare il peso dei passeggeri)
  • La ruota anteriore sinistra è sempre sgonfia malgrado l’abbia cambiata un paio di volte. (ed è sempre la preferita dai cani per i loro bisogni corporali)
  • Ho i tergicristalli ma non ho gli spruzzini per l’acqua. Posso utilizzare i tergicristalli solo quando piove.
  • Non riceve un lavaggio interno dall’estate scorsa e ormai credo che per pulirla anche la candeggina ACE avrebbe difficoltà (macchie di vomito, caffè, pizza, acqua di ricci di mare).
  • Il cofano posteriore è ripieno di inutilità (tra i quali l’aquilone del mio amole) che lo rendono assolutamente incapace di contenere persino uno zainetto!
  • Il portaoggetti della mia macchina è zona “off-limits”, chiunque lo apra dovrà poi essere ucciso.
  • Il paraurti si regge con una complicata opera di filo di ferro partorita sotto il sole.

Avrebbe tanti altri difetti, ma sarebbero difetti comuni a tante altre macchine, come la tenuta di strada e la frenatura assolutamente inesistente o più semplicemente il freno a mano non funzionante.
Schumacher.. è facile correre su bolidi stra-controllati, fatti un giro con la mia e vediamo se torni vivo.

Ma(r)kkina

Rispondi

 
